Via Francigena

Giorno 27 – DA CHAMPLITTE A DAMPIERRE-SUR-SALON: dopo la pioggia arrivano la musica e i massaggi

La tappa

Descrizione:

👣18,6 km a piedi – giovedì 15 luglio

Non c’è un giorno in Francia che non sia un giorno di pioggia ! In molte parti del nord Europa ci sono state inondazioni e gravi problemi con il tempo negli ultimi giorni. E qui in Francia non è diverso!

Questa mattina siamo rimasti super sorpresi quando siamo arrivati davanti al Comune di Champlitte: un gran bel gruppo di camminatori locali si era riunito lì per accompagnarci nel nostro cammino verso Dampierre-sur-Salon. Con loro c’erano anche 4 sindaci dei vari comuni che avremmo attraversato lungo il cammino. La giornata è rimasta piuttosto piovosa ma questo non ha cambiato la nostra motivazione ad andare avanti. A Montot siamo stati ospitati dal sindaco per il pranzo, dopo il quale abbiamo continuato attraverso campi e foreste.

Un’altra piacevole sorpresa ci aspettava quando siamo arrivati a Dampierre-sur-Salon: il proprietario di Au Bon Vivant ha offerto a tutti noi camminatori 10 minuti di massaggio, e durante la cena alcuni musicisti del posto hanno suonato cover acustiche di canzoni francesi e internazionali. Un ultimo quiz musicale prima di andare a letto ha fatto sì che i nostri cuori fossero pieni come le nostre pance.

ATTRAZIONI E MOMENTI DA EVIDENZIARE
Massaggio all’arrivo a Dampierre-sur-Salon
Intrattenimento musicale durante e dopo la cena
Museo dei minerali a Dampierre-sur-Salon

I CAMMINATORI DI OGGI
Myra Stals, Social Media Manager (AEVF)

Martine Gautheron, Vice Presidente (AEVF)
Jacques Chevin, membro dello staff (AEVF)
Garance Potier, stagista (AEVF)
Andrea Alessandrini, ambassador del RTR
Claire Waïss (FFR)
I sindaci di Champlitte, Montot, Dénèvre e Dampierre-sur-Salon
Un grande gruppo locale di camminatori
Andrea Ciotti, videomaker

CONDIVIDI