Proseguono le dirette Instagram per parlare di Cammini con gli Amici della Francigena! Giovedi 21 Maggio alle ore 19:00 saremo live con Jack Jaselli: cantante, chitarrista, autore e pellegrino giramondo.
Jack ha pubblicato 4 album, suonato al fianco di numerosi artisti, tra cui: Ben Harper, Gavin DeGraw, Xavier Rudd, Jack Savoretti. Ha inoltre collaborato e duettato con Jovanotti, Gue Pequeno, Elodie e Danti.
Nel 2019 intraprende un bellissimo tour musicale a passo lento, presentando l’album “Torno a casa” in 15 concerti, 40 tappe e 800 km a piedi lungo la Via Francigena. Un affascinante viaggio a piedi con la chitarra, che diventa poi documentario trasmesso e prodotto da Discovery Italia/Real Time.
In questo progetto, che mette al centro il viaggio lento ma anche il racconto dei territori, musica e viandanza si fondono e s’innalzano vicendevolmente, donando energia vitale nuova al percorso ancestrale della Francigena.
Dopo essersi esibito, in passato, di fronte ad un pubblico da stadio, gli chiederemo come mai ha deciso di intraprendere questo tour a passo d’uomo e cosa si prova a suonare in luoghi unici come boschi, torri medievali e meraviglie storico artistiche. Cosa lascia nel cuore un viaggio esperenziale di questo genere, tra storie e scoperte nel Belpaese e se sta pensando ad altri progetti post-covid 19.
Di questo e tanto altro parleremo con Jack Jaselli, insieme alla partecipazione attiva del pubblico e magari, con un momento musicale a far da ciliegina sulla torta.
Vi aspettiamo all’ora dell’aperitivo sulla pagina Instagram viefrancigene_AEVF!
“Tempeste all’orizzonte
Gonfiavano le vele e cancellavano le impronte
Ora che ho i piedi sulla sabbia
Non c’è più nessuna rabbia
Quando il sole del mattino
Farà luce sulla strada per tornare più vicino
So che ho camminato tanto
E ho confuso le risate con il pianto” […]
JJ