I Club Soroptimist italiani e inglesi hanno camminato lungo la Via Francigena in occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna.
I membri del Soroptimist dei club di Canterbury, Croydon e Folkestone hanno percorso la prima tappa, 17,2 km, da Canterbury a Shepherdswell. Allo stesso tempo, a Lecce, Aosta e Siena in Italia gli altri membri dell’associazione hanno camminato lungo la Francigena del loro territorio.
La Via Francigena sostiene: SDG 1, ridurre la povertà istituendo turismo SDG 3, camminare e fare amicizia promuovere la buona salute SDG 8, l’occupazione è creata dalla fornitura di alloggi e servizi lungo la Via SDG 11, le rotte dei pellegrini costruiscono comunità sostenibili SDG 15, il Via promuove un ambiente sostenibile SDG 17, la passeggiata è una partnership di Soroptimist in due federazioni.
“I partecipanti hanno visto zone della loro località prima sconosciute, abbiamo fatto nuove amicizie e collegamenti in tutta la regione, ci siamo scambiati foto e telefonate con le sorelle Soroptimist in SI Europa”, conferma Carol Reed, segretaria di Soroptimist International Canterbury.