Dal 1 al e 3 marzo a Bologna ritorna l’appuntamento con Outdoor Expo la fiera degli sport e il turismo all’aria aperta.
Forte del successo della prima edizione e del rinnovato sodalizio con Eudi Show, l’offerta della manifestazione aumenta, diventando sempre più inclusiva ed esperienziale, con circa 20.000 mq di area espositiva. In questo contesto troverà spazio il tema del turismo lento. La Regione Emilia Romagna sarà presente con uno stand organizzato e coordinato da Apt Servizi dove verranno presentati i cammini regionali, tra i quali la Via Francigena nella sua dimensione europea (stand 127 padiglione 29).
L’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) parteciperà anche con la testimonianza della referente per la comunicazione AEVF, Silvia Iuliano, alla tavola rotonda in programma venerdì 1 marzo all 17.30 dedicata al tema “Outdoor ed avventura: un turismo sempre più al femminile” (organizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena).
“L’Emilia Romagna è una regione con una profonda tradizione legata ai cammini, tra le vie storiche c’è anche la Via Francigena. – commenta AEVF – L’anno scorso, con I Love Francigena, in collaborazione con l’APT Emilia Romagna, abbiamo portato decine di camminatori lungo il tratto emiliano dell’itinerario di Sigerico, tra le province di Parma e Piacenza, con l’obiettivo di valorizzare il percorso europeo. Il primo di una serie di appuntamenti frutto della sinergia e collaborazione avviata con l’ATP. La fiera di Bologna precede l’appuntamento di Fa’ la cosa giusta! in programma a Milano dall’8 al 10 marzo, un’altra vetrina importante per la promozione della Francigena. La nostra associazione durante l’anno parteciperà anche ad altre fiere internazionali di settore”.
Comunicato stampa AEVF