I valorosi ciclisti di “Roulons pour l’Espoir” hanno inaugurato una targa commemorativa del loro viaggio davanti all’ospedale di Pontarlier punto di partenza del pellegrinaggio che li ha portati a Roma in bicicletta in difesa dei bimbi malati nell’agosto 2017.
L’associazione “Chemins de Compostelle et de Rome Bourgogne Franche-Comté” (ACCR-BFC) coinvolta nel progetto fin dall’inizio, ha partecipato alla realizzazione della targa aggiungendo la placca del pellegrino simbolo della Via Francigena.
L’evento è proseguito con una funzione religiosa nella chiesa di St. Bénigne, con padre Anthony Chopard e la benedizione dei ciclisti, arrivati da Besançon nel pomeriggio per fare un tour della Franche-Comté, la nuova sfida che hanno intrapreso per raccogliere fondi per ampliare la “Casa delle famiglie” dell’ospedale Jean Minjoz Besançon.
I ciclisti, passeranno a Morteau, Valdahon, Vesoul, Luxeuil les Bains e altre località per raggiungere Besançon la sera del 13 luglio alla “Maison des familles”, la fine della loro sfida del 2018.