Hanno unito le loro forze con un obiettivo preciso i Comuni di Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano e Volterra: offrire ai turisti motivi validi per rimanere in Toscana Un giorno in più.
I sei Comuni si trovano al centro della Toscana, tra la Via Francigena e la Via del Sale, le due delle principali vie di comunicazione del Medio Evo che hanno segnato in modo importante la nostra storia. In questi luoghi si sono combattute battaglie, sono transitate persone e merci, conoscenze ed esperienze. Oggi Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano e Volterra possono offrire ai turisti un mix storico e paesaggistico unico con paesaggi bucolici e scenari da fiaba che riportano ad una visione antica dell’ambiente circostante. Un insieme di tradizioni e cultura che accomuna queste terre ed i suoi abitanti e che grazie al progetto Un Giorno in Più – Be Tuscan for a day saranno sempre più promosse per un turismo di qualità.
Il portale Per questo a breve sarà on-line un portale innovativo che raccoglierà proposte di viaggio autentiche e che permetterà a chi vorrà trascorrere giorni di vacanza tra la Via Francigena e la Via del Sale di scoprire angoli nuovi e percorsi inediti, iniziative e tradizioni del territorio.
La partecipazione al Fuori Expo E grazie al progetto Be Tuscan for a Day – Un giorno in più i sei comuni senesi saranno anche protagonisti al Fuori Expo di Mialano, presso i Chiostri dell’Umanitaria dal 1 al 6 settembre: un’occasione eccezionale per promuovere le eccellenze del territorio con la collaborazione di numerose aziende ed associazioni locali.
Tante le iniziative in programma organizzate e coordinate da Apea: showcooking e wine tasting con chef, food blogger e aziende agricole, degustazioni, piccoli intermezzi culturali, musicali e teatrali, workshop, approfondimenti, presentazione di prodotti e dimostrazioni.
Il padiglione sarà sempre aperto dalle 18 alle 23 ed al centro delle iniziative ci sarà il cibo inteso come risorsa e fattore caratterizzante del nostro territorio, accompagnato dalle eccellenze toscane.
Per maggiori informazioni è possibile contattare info@ungiornoinpiù.it o visitare la pagina facebook www.facebook.com/betuscanforaday
Fonte: GoNews