Via Francigena

zuppa800
La cena del pellegrino ti aspetta domenica 29 agosto a Pietrasanta

Siamo felici di annunciarvi che domenica 29 agosto si terrà La Cena del Pellegrino nel giardino storico del Convento di San Francesco a Pietrasanta. Un evento aperto a tutti a partire dalle ore 18, quando ci sarà una conferenza sul pellegrinaggio antico e moderno curata dall’Accademia Maria Luisa di Borbone e dall’Associazione delle Vie Francigene, con la proiezione di un filmato sulla Via Fancigena.

Nel giardino dalle 19 partirà l’aperitivo musicale con Adriano Barghetti con interruzioni poetiche e musicali di Renato Gerard, che leggerà alcune poesie tratte dalla sua raccolta “Come pestassi un nido di formiche”. Dalle 19.30 inizierà la cena del pellegrino, che prevede un menù a prezzo fisso (25 € per ulteriori info 392.7317126) a base delle tradizioni culinarie popolari della Versilia. Non potrà mancare la Zuppa del Pellegrino e tra una portata e l’altra Adriano Barghetti, show man della serata, delizierà il pubblico con le sue più belle canzoni che hanno vinto lo Sprocco d’Argento. Alle 21 seguirà lo spettacolo del cabarettista Fulvio Fuina, prima della proiezione del cortometraggio “Margherita” realizzato dalla Scuola di Cinema Anna Magnani.

Un programma ricchissimo organizzato grazie al supporto di: Accademia Maria Luisa di Borbone, la All Service cooperativa, l’Associazione Promo-Terr, l’Associazione delle Vie Francigene, il CAV Centro Arti Visive, la Pietrasanta Sviluppo, la Piccola Galleria Engel, l’Outwave Studio, il gruppo Scout di Pietrasanta, la Scuola di Cinema Anna Magnani, l’UCAI e la Zecca di Lucca.

Clicca qui per scaricare il programma completo

Condividi questo articolo
e seguici sui nostri canali social:

Scopri la Via

Diventa Socio

L’Associazione Europea delle Vie Francigena unisce comuni, province, regioni e paesi europei attraversati dalla Via Francigena.

APP & Guide ufficiali

Questi strumenti ti aiuteranno a trovare la tua strada lungo la Via Francigena

Diventa Partner

Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner che condividono i nostri valori e che vogliono aiutarci a promuovere il turismo lento in Europa.

More
NEWS