Via Francigena

taglio_banner
J’Aime Francigena 2022: escursioni in arrivo sul tratto francese!

Nei mesi di settembre e ottobre 2022, la Federazione Francese di Escursionismo (FFRandonnée) e l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) organizzano una serie di eventi aperti al pubblico e a partecipazione gratuita, dal nome “J’aime Francigena“.

Sono in programma tre eventi di escursionismo della durata di 2-3 giorni ciascuna, che ci condurranno attraverseranno alcune delle tappe più significative dell’itinerario culturale francigeno in Francia, denominato GR®145.

Ecco il programma:

Escursione 1: dal 21 al 23 settembre tra Vitry-le-François e Brienne-le-Château (Grand-Est, Marne et Aube)

Escursione 2: dal 30 settembre al 2 ottobre tra Bruay-la-Buissière (Parc d’Olhain) e Blessy (Hauts-de-France, Pas-de-Calais)

Escursione 3: dal 7 al 9 ottobre tra Mamirolle a Saône e Besançon (Bourgogne-Franche-Comté, Doubs)

ISCRIVITI QUI

Ognuna di queste camminate collettive e gratuite avrà una durata media di 10-12 km al giorno e il gruppo sarà sempre composto da una guida certificata, che presenterà il patrimonio culturale locale, dai rappresentanti delle autorità locali, della FFRandonnée e dell’AEVF, da un fotografo e videomaker professionista, e alcuni blogger e influencer, oltre a tutti i camminatori, cittadini e turisti che vorranno camminare con noi.

Per informazioni dettagliate sulle tre escursioni, visita la nostra sezione eventi

Oppure contatta il nostro referente Jacques Chevin via e-mail: jacques.chevin@viefrancigene.org

Per maggiori informazioni sui nostri eventi I Love Francigena clicca qui

Condividi questo articolo
e seguici sui nostri canali social:

Scopri la Via

Diventa Socio

L’Associazione Europea delle Vie Francigena unisce comuni, province, regioni e paesi europei attraversati dalla Via Francigena.

APP & Guide ufficiali

Questi strumenti ti aiuteranno a trovare la tua strada lungo la Via Francigena

Diventa Partner

Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner che condividono i nostri valori e che vogliono aiutarci a promuovere il turismo lento in Europa.

More
NEWS