Via Francigena

Mouthier-Haute-Pierre - Pontarlier
VFF46 da Mouthier-Haute-Pierre a Pontarlier: modifica temporanea del percorso

Le Gorges de Noailles sono chiuse, e una deviazione è prevista per il 2022 e il 2023.

Lasciando il villaggio di Mouthier-Haute-Pierre, la Via Francigena prosegue verso Pontarlier lungo il GR®145. Di solito il percorso passa attraverso le Gorges de Noailles per raggiungere le sorgenti della Loue, ma dal 2022 si sono verificate delle frane e il sentiero è stato chiuso per lavori di sgombero e per mettere in sicurezza il percorso. Recentemente si sono verificate nuove frane e il percorso rimarrà chiuso nel 2023 per continuare i lavori di messa in sicurezza del sito. È stata quindi istituita una deviazione a partire dal 2022, che rimarrà in vigore fino a nuovo avviso. La segnaletica della deviazione è stata realizzata dal Comitato escursionistico dipartimentale del Doubs e vi permetterà di aggirare la zona pericolosa e di raggiungere comunque la sorgente della Loue prima di riprendere il cammino verso Pontarlier.

Per più informazioni (in francese), clicca qui.

Condividi questo articolo
e seguici sui nostri canali social:

Scopri la Via

Diventa Socio

L’Associazione Europea delle Vie Francigena unisce comuni, province, regioni e paesi europei attraversati dalla Via Francigena.

APP & Guide ufficiali

Questi strumenti ti aiuteranno a trovare la tua strada lungo la Via Francigena

Diventa Partner

Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner che condividono i nostri valori e che vogliono aiutarci a promuovere il turismo lento in Europa.

More
NEWS