Via Francigena

The Sacra di San Michele (Saint Michael's) Abbey, Turin, Italy, overlooking Val di Susa valley, inspired the benedictine monastery in the book "The Name of the Rose" by Umberto Eco
Piemonte: il 7 settembre una camminata accessibile con Via Francigena for All

Sabato 7 settembre 2024 nell’ambito del progetto della Regione Piemonte “Via Francigena for All”, si svolgerà in Valle di Susa, da S. Ambrogio ad Avigliana, la camminata-evento inclusiva aperta alle persone con disabilità, organizzata in collaborazione con La Pellegrina Bike Marathon – A.S.D., Guide Discovery Valsusa A.P.S. e il supporto di Visit Piemonte.

Il percorso di circa 9 km è in gran parte pianeggiante, adatto a partecipanti mediamente in forma, per una durata complessiva di 4 ore circa, pause escluse. Le persone con disabilità sensoriale dovranno essere accompagnate, mentre le persone con disabilità motoria devono segnalare per tempo le proprie esigenze specifiche all’email: info.pellegrinabikemarathon@gmail.com per consentire all’organizzazione di predisporre gli opportuni accorgimenti. Su richiesta sarà disponibile una interprete in  lingua italiana dei segni (LIS).

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni – che chiuderanno al raggiungimento dei 100 iscritti – dovranno pervenire entro il 3 settembre 2024.

👉 Form di iscrizione, programma e tutti i dettagli qUI👈

Capofila del progetto “Via Francigena for All” è la Regione Piemonte, Direzione regionale Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport, con i partner di progetto Agenzia di promozione e di accoglienza turistica locale Turismo Torino e Provincia, Regione Ecclesiastica Piemonte con la Consulta Regionale per i beni ecclesiastici del Piemonte e Valle d’Aosta, Associazione Europea delle Vie Francigene e con il supporto di Visit Piemonte e di diversi partner del settore attraverso il Tavolo regionale per il Turismo Accessibile, in particolare con l’Unione Italiana Ciechi e Ente Nazionale Sordi, il Club Alpino Italiano Gruppo Regionale Piemonte – Montagna Terapia e un gruppo di valutazione “autism friendly” coordinato dal  Servizio regionale per i Disturbi spettro autistico in età adulta – Centro Esperto Regione Piemonte.

Condividi questo articolo
e seguici sui nostri canali social:

Scopri la Via

Diventa Socio

L’Associazione Europea delle Vie Francigena unisce comuni, province, regioni e paesi europei attraversati dalla Via Francigena.

APP & Guide ufficiali

Questi strumenti ti aiuteranno a trovare la tua strada lungo la Via Francigena

Diventa Partner

Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner che condividono i nostri valori e che vogliono aiutarci a promuovere il turismo lento in Europa.

More
NEWS