Il progetto “Via Francigena for all” è volto a rendere accessibile il percorso della Via Francigena anche alle persone con disabilità o con difficoltà motorie. Il bando per questo progetto è stato vinto l’anno scorso dalla Regione Piemonte.
Tra aprile e maggio 2023 si sono svolti i sopralluoghi tecnici nelle due tappe selezionate per il progetto, ovvero: da Villar Focchiardo ad Avigliana, nel tratto valsusino, e da Ivrea a Viverone nel tratto canavesano. I lavori si sono svolti in sinergia con l’Ente Nazionale Sordi (ENS), l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) e l’Associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale B-Free.
Mercoledì 12 luglio alle ore 11:00 avrà luogo a Palazzo Madama (Torino) la conferenza stampa del progetto “Via Francigena for all”. Sarà congiunta con la presentazione della nuova mostra “In Cammino: La porta di Torino: itinerari sindonici sulla Via Francigena” perché una sezione della mostra parla del progetto. Saranno presenti alla conferenza stampa l’Assessore Vittoria Poggio, l’Assessore Maurizio Marrone e l’Assessore Elena Chiorino.
👉🏻 Per più informazioni sulla mostra: clicca qui.